INTRODUZIONE

Optima Fund Management è stata fondata da D. Dixon Boardman, membro con responsabilità gestionali e direttore investimenti, per focalizzarsi su investimenti che possono generare interessanti rendimenti ponderati per il rischio, e al tempo stesso fornire una notevole protezione dai ribassi. Oggi la società offre separatamente entrambi i tipi di fondi di fondi hedge, combinati e personalizzati, con una serie di strategie diverse. Optima ha anche un programma di fondi hedge single manager. I fondi hedge in questo programma sono stati selezionati da Optima in base alla valutazione di Optima stessa della loro ottima performance passata e del curriculum eccezionale dei loro gestori.

  • Fondata nel 1988, Optima è una delle più antiche società indipendenti di asset management alternativo.
  • La base clienti è 70% istituzionale / 30% a patrimonio netto elevato, con 900 clienti in 20 Paesi.
  • Optima Fund Management LLC è stata un consulente in investimenti registrata presso il SEC dal 1993 e Optima Fund Management Limited Partnership è stata un consulente in investimenti registrata presso il SEC a partire dal 2004.
  • A partire dal 2000, Optima ha stipulato un'alleanza strategica con BNY Mellon Wealth Management e Mellon Financial Corp., che detiene una quota del 17% nella società.

FILOSOFIA

Sin dall'inizio, Optima si è dedicata alla qualità e integrità dei suoi programmi di investimento, del suo funzionamento e del servizio cliente. Questo non rappresenta solo la nostra strategia di business – è la norma secondo la quale misuriamo tutto quello che facciamo e comprende la convinzione di Optima che, tra le migliaia di fondi hedge oggi esistenti, almeno il 10% deve essere sottoposto a controlli e probabilmente solo la metà di essi può essere preso in seria considerazione.

  • Optima si differenzia dagli altri fondi di fondi hedge basandosi su una forte ricerca qualitativa e quantitativa, sugli aspetti della due diligence, oltre che su una focalizzazione speciale sulla gestione dei rischi operativo e di portafoglio.
  • Optima si sforza di investire con quelli che considera come i "migliori e i più brillanti" talenti nell'industria dei fondi hedge.
  • Optima dà una risposta a mandati specifici e sa personalizzare i portafogli per soddisfare gli obiettivi e le indicazioni dell'investitore.

D. Dixon Boardman

"Spendiamo una quantità di tempo considerevole per imparare a conoscere ciascuno dei nostri clienti. Una comprensione profonda dei loro obiettivi e requisiti, unici per ognuno di loro, costituisce le fondamenta dei nostri programmi personalizzati."
Christopher J. Heath, Consigliere con incarichi gestionali