ALTA DIRIGENZA:

D. Dixon Boardman

Partner, fondatore, Amministratore delegato e Direttore investimenti

Geoffrey M. Lewis

CA (SA), CPA, Partner, Direttore finanziario, Direttore rischi operativi, Direttore compliance

Thomas S.T. Gimbel

Partner, Direttore esecutivo, Direttore rischi di portafoglio

Christopher J. Heath

Partner, Consigliere con incarichi gestionali

Michael Spelman

Consigliere con incarichi gestionali, Direttore investimenti

D. Dixon Boardman, Partner, Fondatore, Amministratore Delegato e Direttore Investimenti

Mr. Boardman ha fondato Optima Fund Management ed è il membro con responsabilità gestionali di Optima Group Holdings LLC. Mr. Boardman è stato uno dei primi innovatori negli Stati Uniti nel settore fondo di fondi, poiché ha lanciato nel luglio 1988 il fondo fiore all'occhiello di Optima. Ha portato l'azienda ad essere uno dei nomi meglio rispettati nel settore, incluse le aree dei fondi di fondi, dei fondi hedge single manager e dei programmi multimanager per investitori istituzionali. A causa della sua esperienza e competenza nel settore dei fondi hedge, Mr. Boardman è spesso citato su Financial Times e The Wall Street Journal, nonché in altre pubblicazioni del mondo finanziario. Appare frequentemente su CNBC a spiegare la sua visione sul settore dei fondi hedge. Inoltre, Mr. Boardman è stato presidente del Comitato Progetti Speciali del Memorial Sloan Kettering Cancer Center ed è attualmente un membro del Consiglio del Presidente del Memorial Sloan Kettering Cancer Center. È consigliere d'amministrazione della società Florida Crystals Corporation e consigliere all'Advisory Board di J.C. Bamford Excavators (U.K.). Prima di fondare Optima, Mr. Boardman è stato consigliere di individui con rilevanti patrimoni, innanzitutto come Senior Vice President presso la ditta Kidder, Peabody, dove è stato uno dei primi 20 stockbroker dell'azienda, e quindi presso la UBS PaineWebber, dove è stato membro del consiglio del Presidente. Mr. Boardman ha frequentato la McGill University.

Geoffrey M. Lewis, CA (SA), CPA, Partner, Direttore Finanziario, Direttore Rischi Operativi, Direttore Compliance

Mr. Lewis è entrato in Optima nel 1989.  Come Direttore finanziario, è responsabile all'interno della ditta di tutti gli aspetti operativi, finanziari, fiscali, di conformità e di determinazione delle prestazioni.  Prima di entrare in Optima, Mr. Lewis era Senior Audit Manager presso la Spicer & Oppenheimer (New York).  In quella società era responsabile di sovraintendere gli impegni di audit per i clienti dei fondi hedge e per altri organismi commerciali. Prima di Spicer & Oppenheimer, Mr. Lewis è stato partner della Fisher Hoffman Stride (South Africa), dove era specializzato nella revisione contabile di società capogruppo.  Mr. Lewis ha conseguito una laurea in contabilità, con lode, all'università di Witwatersrand a Johannesburg, Sudafrica. Mr. Lewis è nel consiglio di amministrazione di diverse organizzazioni non profit nella Bergen County, New Jersey.

Thomas S.T. Gimbel, Partner, Direttore Esecutivo, Direttore Rischi Di Portafoglio

Mr. Gimbel è responsabile del settore investimenti single manager e della gestione dei rischi di portafoglio. Mr. Gimbel è entrato in Optima nel 2004 provenendo da Credit Suisse Asset Management, dove era direttore esecutivo per gli investimenti in fondi hedge e dove aveva generato investimenti in fondi hedge e strutturato fondi di fondi. In precedenza Mr. Gimbel aveva diretto il dipartimento fondi hedge presso la DLJ. Prima della DLJ, era stato direttore esecutivo in investment banking presso PaineWebber e Presidente della PaineWebber Futures Management Corporation. Ha creato il primo fondo di fondi di quella società nel 1994, con Optima come subconsulente. Ha cominciato la sua carriera in investment banking nel 1978. Mr. Gimbel ha conseguito una laurea in economia presso il Bowdoin College e un MBA in finanza presso la Columbia Business School. È membro del consiglio di supervisione dell'ospedale infantile di Boston, è consigliere d'amministrazione della Lighthouse International e della Prime Energy Corporation. Ha pubblicato diversi articoli su riviste del settore e ha fatto presentazioni in numerose conferenze e incontri di investitori istituzionali.

Christopher J. Heath, Partner, Consigliere Con Incarichi Qestionali

Mr. Heath è entrato in Optima nel 1998, dopo essere stato Presidente della Caspian Securities, Inc. e amministratore delegato della Caspian Securities, Ltd., che aveva fondato nel 1995. In precedenza era stato per nove anni amministratore delegato e quindi presidente della Baring Securities Limited, che aveva fondato nel 1984 e fatto crescere fino a diventare una delle ditte’ di maggior successo al mondo nel settore obbligazionario prima della sua partenza da questa ditta nel 1993. Ha più di 40 anni di esperienza negli investimenti, includendo un periodo come partner nella società di intermediazione mobiliare Henderson Crosthwaite & Co. e diverse posizioni presso la Imperial Chemical Industries. Inoltre, Mr. Heath è membro del Securities Institute. Oltre ad occupare posizioni di alta dirigenza, Mr. Heath è stato attivo nel settore dello sviluppo di business in molte parti del mondo, in particolare in Giappone.

Michael Spelman, Consigliere Con Incarichi Gestionali, Direttore
Investimenti

Prima di rientrare in Optima nel 2012, Mr. Spelman è stato direttore esecutivo per tre anni presso la Oppenheimer Asset Management, dove aiutava a sovraintendere il dipartimento di ricerca per gli investimenti alternativi, aveva la responsabilità della selezione dei gestori per il settore di trading mondiale e consigliava strategie per l'allocazione degli investimenti dei clienti. Prima di questo, dal 2005 al 2009, Mr. Spelman era stato direttore senior presso Optima, dove sovraintendeva le assegnazioni ai gestori del comparto Global Macro ed era il redattore del Quarterly Global Economic Outlook, con la responsabilità di aiutare a sviluppare e comunicare i temi prospettivi di investimento dell'azienda. Nel 2004 - 2005, Mr. Spelman è stato Vice Presidente del gruppo Investimenti Alternativi della Refco, dove ha sviluppato linee guida, procedure e tecnologia per la gestione dei rischi di mercato dei portafogli di trading degli strumenti derivati e ha sovrinteso alle assegnazioni ad un gruppo di consiglieri di trading in materie prime. Dal 1999 al 2004, Mr. Spelman è stato associato ed analista di gestione del rischio per il gruppo Quantitative Equities di Goldman Sachs, dove era responsabile del controllo del processo di budgetizzazione dei rischi degli investimenti e di assicurare una costruzione di portafogli coerente su tutti gli account dei clienti. Si è occupato di molteplici strategie, tra cui prodotti di index tracking, neutralizzazione rispetto ai mercati azionari, e le componenti equity dei portafogli GTAA. Mr. Spelman ha cominciato la sua carriera negli investimenti alternativi come analista di ricerca presso la Salomon Smith Barney Managed Futures Trading e, prima, come esperto di statistica, presso la Arnhold & S. Bleichroeder Advisers. Mr. Spelman è stato attivo nella gestione finanziaria a partire dal 1995 e ha conseguito una laurea B.A. in studi asiatici presso l'Hobart College.

"Secondo noi il calibro del talento professionale esistente in Optima ci permetterà di continuare a fornire soluzioni d'investimenti alternativi di prima classe. Abbiamo una squadra veramente notevole."
Geoffrey Lewis, Consigliere con incarichi gestionali e CFO (direttore finanziario)