PIÙ DI DUE DECENNI DI ECCELLENZA

Optima è sempre stata all'avanguardia dello sviluppo nel settore dei fondi hedge sin dal lancio del suo primo fondo di fondi nel 1988. Mentre da allora vi è stata un'enorme proliferazione di fondi hedge e di fondi di fondi, pochi possono offrire la profondità e l'ampiezza di esperienza di Optima. Oggi l'azienda è costituita da un gruppo di professionisti di livello molto elevato, con competenza in tutti gli aspetti di progettazione, strutturazione, marketing e gestione efficace di programmi d'investimento di fondi hedge.

CONSERVARE ED ACCRESCERE IL CAPITALE

Sin dall'inizio, Optima ha mantenuto un impegno assoluto per guadagnare la fiducia dei propri clienti e soddisfare le richieste di un obiettivo di primaria importanza:

Sconfiggere mercati volatili e sviluppi economici e politici imprevedibili conservando ed accrescendo nel tempo il capitale.

GESTIONE DEI RISCHI RIGOROSA

La vigilanza è una componente essenziale per conservare ed accrescere il capitale. Optima dedica uno sforzo significativo per gestire e controllare attivamente le allocazioni degli investimenti, non solo attraverso un processo qualitativo di dialogo continuo con i gestori, ma anche utilizzando rigorose misure quantitative. La gestione dei rischi è effettuata da un gruppo di professionisti in rischi del portafoglio e rischi operativi che è indipendente dal gruppo di ricerca.

"L'aspetto più gratificante di quel che facciamo è lo sviluppo di relazioni tenaci e a lungo termine con i nostri clienti. In fin dei conti, è così che noi definiamo il nostro successo."
Geoffrey Lewis, Consigliere con incarichi gestionali e CFO (direttore finanziario)